header
 
IN EVIDENZA
Il nuovo indirizzo PEC del Comune di Bastida Pancarana è protocollo.bastidapancarana@legalpec.it
Il nuovo iban è: IT86Z0760111300001046702997
 
 
 

Il Comune informa di seguito i cittadini sul PESSE acronimo di Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico, ideato per far fronte alle eventuali richieste straordinarie di energia elettrica, qualora superino la capacità di offerta del Paese. Per questo motivo il PESSE è anche noto come “Piano Salva Blackout”.

Periodi di distacco dei carichi

I clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti. 

Come Verificare le Utenze interessate nel proprio Comune

Secondo disposizione di Terna, ai distributori è lasciato il compito di fornire tutte le informazioni ai clienti finali. Per cui per conoscere le fasce orarie di interesse rispetto alla propria utenza e per tutti i livelli di severità, i clienti possono consultare l'area dedicata al PESSE sul sito del distributore. Basterà inserire il codice POD della propria utenza per conoscere il gruppo di appartenenza e gli orari di disalimentazione in caso di PESSE attivo

Come verrà Comunicata l'applicazione del Piano?

I distributori sono tenuti a comunicare ai propri clienti i turni di rischio e il Gruppo di Distacco di appartenenza, anche attraverso le società di vendita. I mezzi di comunicazione del Piano indicati da Terna sono:

  • la bolletta dell'energia elettrica;
  • numeri telefonici verdi, siti web, comunicati da diffondere attraverso televideo, radio, televisioni e quotidiani locali.

LINK UTILI IN CASO DI ATTUAZIONE PESSE

Come trovare il codice POD 

Terna S.p.A. e PESSE

Come verificare il proprio Distributore di zona

Linea amica
torna all'inizio del contenuto