Comune di Bastida Pancarana

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE
 

L'art. 5 del D.L. n. 5/2012 convertito in legge 35/2012) prevede che dal 09 MAGGIO 2012 le dichiarazioni anagrafiche (cambio residenza, cambio abitazione, iscrizione per trasferimento da altro comune o dall'estero di cittadini iscritti all'AIRE) dovranno essere accettate attraverso la compilazione di moduli scaricabili dal ns. sito istituzionale www.comune.batidapancarana.pv.it ed inviate:

- all'indirizzo postale: PIAZZA DEL MUNICIPIO n. 1 – 27050 BASTIDA PANCARANA (PV) oppure

- all'indirizzo e mail info@comune.bastidapancarana.pv.it oppure

- al fax 0383 895700.

I cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche non solo attraverso l'apposito sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica.

La richiesta per via telematica:

- dovrà essere sottoscritta con firma digitale;

- l'autore dovrà essere identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

- la dichiarazione dovrà essere trasmessa attraverso la casella di posta certificata dal dichiarante,

- la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Il modello 1 dovrà essere compilato nelle parti obbligatorie, relative alle generalità e la dichiarazione dovrà essere accompagnata dal documento di riconoscimento del dichiarante.

I cittadini extracomunitari dovranno altresì presentare i documenti attestanti la regolarità del soggiorno.

I cittadini NON ITALIANI devono consultare gli allegati “A” e “B” dove sono riportati i documenti necessari per la richiesta di iscrizione anagrafica.

Scarica l'avviso in formato PDF

Modulo richiesta residenza

Allegato A

Allegato B

Modulo di cancellazione residenza