A seguito dell’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 agosto 2020 (GU Serie Generale n.198 del 08-08-2020) – allegato 16 - per il contenimento della diffusione del Covid-19, la modalità di svolgimento del servizio scuolabus per il mese di settembre avverrà in forma sperimentale e solo per gli alunni residenti nei Comuni di Bastida Pancarana e Castelletto di Branduzzo.

Per il momento gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria a Bastida Pancarana, residenti a Bressana Bottarone, Pancarana, Cervesina non potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico. Questa Amministrazione ha provveduto per tempo ad avvisare gli Enti coinvolti.

Le seguenti informazioni sullo svolgimento del servizio scuolabus valgono esclusivamente per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia/primaria a Bastida Pancarana, residenti nei comuni di Bastida Pancarana e Castelletto di Branduzzo:

Il servizio scuolabus sarà attivato in forma sperimentale per il mese di settembre e potrà essere confermato per i mesi successivi solo se la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti consentirà il rispetto degli standard di sicurezza previsti dalle disposizioni nazionali a tutela della salute dei bambini.

Si ricorda che non potranno usufruire del servizio Scuolabus gli alunni residenti a una distanza inferiore ai 500 (cinquecento) metri di distanza dal plesso scolastico frequentato.

Si ricorda, altresì, che è di esclusiva responsabilità genitoriale:

- La misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sul mezzo di trasporto;

- L’assoluto divieto di far salire sullo scuolabus gli studenti in caso di alterazione febbrile o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto.

Si ricorda, inoltre, che alla fermata Scuolabus è sempre obbligatoria la presenza di un genitore, o di un suo delegato formalmente autorizzato, per l’intero periodo di utilizzo del servizio.

Si allega alla presente il modulo di iscrizione che va compilato e restituito via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 5/09/2020 per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia a Bastida Pancarana, entro il 09/09/2020 per gli alunni frequentanti la scuola primaria a Bastida Pancarana.

In caso di impossibilità alla trasmissione del modulo via mail è possibile consegnarlo presso il Comune di Bastida Pancarana nei seguenti giorni:

- martedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00

- venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00